Olimpiade di Atene

FIORETTO / CRONACA DEL TRIONFO
 

Giovanna è il simbolo della scherma italiana

  ATENE - Le riferiscono il giudizio di Petrucci:"Giovanna è il simbolo della scherma italiana". Un complimento in più dopo quello per la sua incredibile longevità, per essere diventata la prima donna a vincere quattro medaglie in quattro Olimpiadi consecutive, non negando la possibilità di fare la quinta. L'abolizione della prova a squadre le ha impedito di conquistare il suo quinto oro olimpico, un record mondiale per la scherma:"Non lo so, ma sono ugualmente soddisfatta: aggiungo questo argento alle altre sei medaglie che ho vinto in dodici anni". In fondo ha vinto una scommessa con se stessa e con l'età:"Dedico questo argento a mio marito, alla mia famiglia, a tutte le persone che mi sono state sempre vicine".

Giovanna con al collo la sua settima medaglia Olimpica.

   

La Guardia Forestale Trillini si ricorda del suo corpo di appartenenza "che mi sostiene da anni e spero continui a farlo" e poi si snocciola in nomi "del mio attuale maestro, Oleg Pouzanov, dell'altro tecnico Massimo Omeri, del preparatore atletico Bruno Cacchi e di Bianchi, di Bio Lab, uomini che mi hanno aiutato molto". Ovviamente non poteva mancare una citazione per l'estasiato c.t. azzurro Andrea Magro.

Chiedo a Giovanna se è decisa a continuare e lei pronta:" Intendo partecipare al Mondiale di Lipsia nel 2005: ho dimostrato a me stessa di essere sempre competitiva. Per un anno però, voglio dedicarmi alla famiglia".

 

Giovanna esulta per la medaglia appena vinta.

Capito? Che stia pensando anche lei al bebè sembra molto probabile, che l'Italia del fioretto possa avere tra vent'anni altre due vezzali e Trillini. intanto intonano insieme "Siamo la coppia più bella del mondo" entrando a casa Italia. Cin-cin.

 

  M.A.  ( Corriere dello Sport Stadio ) Nicola Cecere  ( La Gazzetta dello Sport )

| Indietro | Home |

Copyright © 2004 [Giovanna Trillini]. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il: 22-11-04 .